prim-divider

LA STORTA

UBICAZIONE
Roma – La Storta

DESTINAZIONE
Residenziale, non residenziale, flessibile

SUPERFICIE
150.000 SUL

COSTRUZIONE
In fase di progettazione

DESCRIZIONE
Il PRG adottato dal Comune di Roma individua le centralità urbane come strumento innovativo per lo sviluppo di nuovi insediamenti che riuniscono al proprio interno tutte le funzioni. Non solo residenze ma anche uffici, servizi, attività commerciali e zone di verde attrezzato.
Le “centralità” rappresentano lo strumento principale per la realizzazione del modello multipolare reticolare del territorio metropolitano che è alla base delle previsioni del nuovo PRG. Tali “centralità” si caratterizzano per la duplice presenza di edifici privati e pubblici da integrare con la elaborazione di una proposta progettuale unitaria.
Una delle aree interessate da tali ‘centralità’ è situata in località La Storta a nord della città, lungo la via Cassia, per la quale è prevista la realizzazione di circa m2 150.000 di SUL di cui m2 53.200 SUL privata e m2 96.797 SUL pubblica su una superficie complessiva fondiaria di m2 676.000.

La nuova centralità ubicata specularmente rispetto alla stazione ferroviaria FR3 con partenze dalla Stazione Ostiense – Piazzale dei Partigiani con regolari comode corse.
Per la sua localizzazione in posizione intermedia tra Roma e Cesano la nuova centralità potrà svolgere secondo il PRG il ruolo di attrattore di funzioni pubbliche e private in una area del tutto carente. La Storta è a tutt’oggi l’unica centralità già servita da infrastrutture ferroviarie.
La Roma Development Srl è proprietaria di un’area di m2 810.000 dei quali m2 530.000 inseriti nella centralità e m2 280.000 esterni. Il progetto esprime l’idea secondo la quale il mix e l’integrazione funzionale determinano quell’ “effetto città ideale”, fondamentale per il successo di ogni intervento di sviluppo insediativo.

SUPERFICIE

Superfici Sul (mq)
SUL PRIVATA
Residenziale mq 46.563
Commerciale mq 6.640
SUL PUBBLICA
Residenziale mq 84.716
Commerciale mq 12.080
SUL COMPLESSIVA mq 150.000

ALTRI IMMOBILI

Vuoi maggiori informazioni? Mettiti in contatto con noi!